ww.tc TOURBILLON HEURES DU MONDE

SOUS TROIS PONT D'OR

L’Alta Orologeria con complicazioni si distingue per l’estrema eleganza dei suoi modelli.

ww.tc TOURBILLON Heures du monde, incarnazione del classicismo orologiero, seduce il pubblico per la purezza delle sue linee, la generosità delle sue dimensioni e per la forte personalità del suo design.

Non sorprende quindi che questa cassa sia stata scelta per custodire un movimento Tourbillon che, come segno di massima distinzione, rivela l’architettura dei suoi tre ponti solo sul rovescio, un fondo in vetro, chiuso con sei viti.

Quadrante avorio con indicazione delle ore e dei minuti con piccoli secondi alle ore 6, ore del mondo e contrasto giorno/notte.

Cinturino in alligatore marrone con fibbia «déployante» in oro rosa.

CAT’S EYE TOURBILLON

Per la seconda volta nella sua storia, GIRARD-PERREGAUX dedica un Tourbillon alla sua clientela femminile. Coniugando due delle icone che la contraddistinguono, la Marca ha racchiuso un Tourbillon sous Pont d’or nella graziosa cassa, impreziosita di diamanti, del modello Cat’s Eye.

Il connubio è semplicemente squisito. Il quadrante in oro 18 carati, intarsiato di madreperla nera, esalta la preziosità del ponte in oro rosa e la delicatezza del meccanismo Tourbillon. I grandi numeri arabi risaltano ai quarti e si alternano con indici incastonati con diamanti. La corona si orna di un cabochon in onice nero. Il cinturino satinato, grigio, è chiuso da una fibbia «déployante» d’oro, tempestata di diamanti.

LAUREATO EVO3 CRONOGRAFO E CALENDARIO PERPETUO

È nel 2003 che GIRARD-PERREGAUX realizza la terza evoluzione del modello LAUREATO, nato nel 1975. Lo presenta con il nome LAUREATO EVO3.

La modulazione delle superfici lucide e satinate rappresenta un elemento decisivo del design di questo nuovo LAUREATO EVO3.

Nel 2005, entra in scena l’ultima evoluzione di questo modello. La stessa delicata alternanza di superfici, la scanalatura dei pulsanti e della corona, il fondo chiuso da sei viti, il cui vetro zaffiro si schiude sul meccanismo, conferiscono alla cassa in oro rosa un carattere grintoso. Gli anelli dei contatori, dorati satinati, ornano il quadrante color ardesia. Dei pallini in oro rosa luminescenti indicano le ore. Ore e minuti in oro rosa, secondi centrali in rosso. Cinturino in alligatore marrone cucito a mano con fibbia «déployante».

logo horlogerielogo horlogerie




logo